angelini

Consigli durante il picco influenzale


Consigli durante il picco influenzale



La propoli è un rimedio efficace contro il mal di gola
La propoli è un rimedio efficace contro il mal di gola, un vero toccasana, ma attenzione a non esagerare, soprattutto se scegliete estratti contenenti alcol.


Antinfiammatori utili per alleviare il mal d'orecchio
Per alleviare il mal d'orecchioche accompagna raffreddoree influenza sono utili farmaci antinfiammatori per 2-4 giorni. Consulta il tuo medico!


Durante il picco influenzale evitare i luoghi affollati
Durante il picco influenzale, la probabilità di ammalarsi è massima: evitate luoghi affollati, persone con sintomi e lavate spesso le mani.


Un umidificatore in camera aiuta contro il mal di gola
Mal di gola molto intenso? Posizionate un umidificatore in camera da letto: eviterà ripetuti dolorosi risvegli e passerà più in fretta.


Una passeggiata al giorno toglie il medico di torno
Una passeggiata al giorno toglie il medico di torno. Anche in inverno. Infilate berretto, sciarpa e guanti e camminate di buon passo.


I fermenti lattici per proteggersi dall'influenza
Volete un'arma in più per proteggersi da influenza e malanni di stagione? I fermenti lattici probiotici. Le difese immunitarie ringraziano.


Se si assumono antibiotici, gli alcolici vanno evitati
Se assumete farmaci contro influenza, tosse o raffreddore, ricordate di non bere alcolici di nessun tipo per evitare effetti collaterali.


Con disturbi gastroenterici è consigliato bere molto
Disturbi gastroenterici? Fastidiosi, ma di solito non gravi. Importante bere molto e assumere cibi nutrienti, non grassi e ben digeribili.


I farmaci contro la febbre vanno usati con criterio
I farmaci contro la febbre sono efficaci e sicuri, ma vanno usati con criterio: prenderne più del dovuto non fa stare meglio.
Come si cura la febbre? Per approfondire cliccate qui


Gli antibiotici vanno assunti all'ora giusta
Il medico ha prescritto antibiotici? Mettete l'allarme sul cellulare per ricordare di assumerli all'ora giusta e non saltate le dosi. Per saperne di più su come si cura l'influenza, cliccate qui


E' meglio chiedere al pediatra quale antipiretico dare ai neonati
Nei neonati meglio l'antipiretico per bocca o in supposte? Dipende se c'è nausea/rigurgito oppure diarrea. Nel dubbio chiedete al pediatra. Visita la sezione dedicata


Sensazione di malanno in arrivo?
Giornata faticosa, pioggia, sensazione di malanno in arrivo? Servono un bagno bollente aromatico, una tisana rilassante e un buon sonno. Approfondisci le malattie da raffreddamento