angelini

Progetto


Progetto



Semplice, ricco di informazioni pratiche e scientificamente rigorose, costantemente aggiornato. Ma soprattutto, utile. Il nuovo sito web dedicato all'influenza, alla febbre e alle principali malattie da raffreddamento, www.nonfartiinfluenzare.it, vuole essere un punto di riferimento affidabile e facilmente accessibile per conoscere meglio le cause dei malanni che inevitabilmente colpiscono adulti e bambini nella stagione invernale e offrire un concreto supporto alla loro prevenzione e cura.

Per conoscere le strategie che aiutano a ridurre il rischio di ammalarsi c'è la sezione "Prevenzione", all'interno della quale sono presentate le diverse tipologie di vaccino antinfluenzale e le altre vaccinazioni utili nei bambini, negli anziani e nelle altre categorie di persone a maggior rischio di complicanze: dall'antipneumococcica ai lisati batterici. Senza dimenticare le altrettanto preziose misure igienico-comportamentali, a partire dal lavaggio delle mani.

All'influenza e alla sua manifestazione prevalente, la febbre, sono riservate due ampie sezioni, contenenti tutte le informazioni necessarie per gestire queste condizioni in totale tranquillità e sicurezza anche nelle situazioni più delicate come la prima infanzia, la gravidanza e l'età avanzata.

Per avere risposte estemporanee a quesiti specifici si potrà consultare l'area FAQ, mentre per una verifica del proprio livello di preparazione in tema di influenza e malattie da raffreddamento basta cimentarsi in uno dei test di autovalutazione proposti nella sezione "Giochi educazionali".

Accanto all'area pubblica, www.nonfartiinfluenzare.it ha pensato una sezione dedicata ai medici e al personale sanitario caratterizzata da contenuti più specifici sulle patologie infettive di origine respiratoria, puntuali aggiornamenti dalla letteratura, focus e interviste di approfondimento a esponenti del mondo scientifico e istituzionale.

A garantire l'accuratezza dei contenuti di www.nonfartiinfluenzare.it è la redazione Edra LSWR, azienda leader dell'editoria medico-scientifica, con il prezioso supporto di alcuni dei maggiori esperti nel campo dell'influenza e delle malattie da raffreddamento.